Valle Camonica - Il quadro politico lombardo dopo il voto di ieri e l'altro ieri è cambiato, con l'ascesa di Fratelli d'Italia, la tenuta della Lega e Partito Democratico, il crollo del M5Stelle e il Terzo Polo che non è riuscito a sfondare. I primi commenti dei candidati dopo le elezioni regionali.
Ecco i commenti:
Davide Caparini (Lega) riconfermato consigliere regionale con 9.196 voti: "Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto e che hanno portato la Lega ad essere il primo partito in Valle Camonica. Ogni voto è una responsabilità che mi sento cucita addosso. Ora subito al lavoro per la nostra terra!".
Diego Invernici (Fratelli d'Italia), neo consigliere regionale di Fratelli d'Italia: "Grazie ai 5.548 bresciani. Un grazie speciale al mio Paese, Pisogne. La mia non è una vittoria personale ma la vittoria di una comunità umana, valoriale ed identitaria".
Francesco Ghiroldi (Lega): "E' stata una bella, brevissima e strana competizione elettorale. Ringrazio coloro che mi hanno votato e sostenuto. La mia campagna elettorale è stata semplice, con il solo appoggio della gente comune, dei militanti leghisti, trasparente e senza compromessi, come da sempre è mia abitudine. Trasparenza e coerenza che ho sempre voluto nella mia esperienza da amministratore locale, non per nulla Piancogno, per oltre 30 anni, ha una chiara collocazione politica (Lega) forse unica in Valle Camonica. Questo, non sempre paga, ma a mio parere, in anni in cui la politica non appassiona più, bisogna sforzarsi di essere coerenti, altrimenti allontaneremo ancora più gente. In questi ultimi 5 anni, in Regione, ho fatto tutto ciò che era nelle mie possibilità per il mio territorio e sono orgoglioso delle battaglie storiche che abbiamo vinto.