Borno – Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Breno hanno riproposto un servizio di controllo straordinario del territorio.
A Borno i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto un pregiudicato 40enne, trovato in possesso di 20 grammi di fumo. L’uomo è una vecchia conoscenza dei militari che, negli ultimi mesi, lo avevano arrestato già due volte, poiché trovato in possesso di diverse dosi di cocaina. I carabinieri hanno aspettato che uscisse di casa, lo hanno fermato e sottoposto a perquisizione; nella sua camera da letto hanno trovato una ventina di grammi di hashish, materiale per confezionare le dosi e una serie di appunti cartacei comprovanti le cessioni e i soldi incassati dalla vendita di droga. L’arresto è stato convalidato e per il 40enne è stato disposto l’obbligo di firma giornaliero.
L’attività di controllo sulle principali vie di comunicazione tra la bassa e l’alta valle e nei centri montani, nei quali in questi giorni sono presenti numerosi turisti, improntata anche a evitare assembramenti e il rispetto delle attuali restrizioni rispetto all’emergenza Covid, ha consentito di eseguire mirate ispezioni ai locali più frequentati soprattutto dai giovani.
Diversi gli automobilisti sottoposti a controllo con l’etilometro. A Darfo sono state ritirate due patenti di guida nella notte tra sabato e domenica. Sono risultati positivi e segnalati alla Procura di Brescia un 23enne e un 19enne, che risultavano avere rispettivamente un tasso di 1,33 e 1,12 g/l. Sono stati invece sanzionati amministrativamente due neo patentati.
Sempre a Borno è dovuta intervenire una pattuglia per prestare soccorso a due minori di 15 anni che avevano alzato il gomito e che erano sdraiati su una panchina. Sono stati riaffidati ai loro genitori.