-

Bando Ri-genera, contributi ai Comuni di Paspardo ed Edolo

Paspardo - I Comuni di Paspardo ed Edolo hanno ottenuto un importante finanziamento nel bando regionale "Ri-genera", mentre i Comuni di Niardo, Breno, Cerveno, Angolo Terme e Pisogne sono stati ammessi e, se ci sarà disponibilità finanziaria oltre ai 14 milioni e 400mila euro già stanziati per 51 Comuni Lombardi tra cui Edolo e Paspardo, vedranno un finanziamento. Il bando "Ri-genera" previsto per il contenimento dei consumi energetici di municipi e strutture pubbliche attraverso l’integrazione con impianti a fonte rinnovabile.


L'obiettivo del bando è incentivare interventi sui sistemi di generazione per gli usi energetici delle strutture pubbliche destinate alle finalità istituzionali degli enti locali per conseguire un uso razionale dell’energia e il contenimento delle emissioni sviluppando fonti energetiche alternative.

Le richieste ammesse dei Comuni della Valle Camonica serviranno per la riqualificazione energetica dei municipi e del patrimonio comunale (ad esempio scuole).


Soddisfatto il sindaco di Paspardo, Fabio De Pedro (nella foto): "Si tratta di un importante finanziamento per intervento. Il Comune di Paspardo è arrivato secondo nella graduatoria regionale e il bando prevede la riqualificazione energetica dell’ex municipio, con un contributo ammesso fino al 90 per cento". Il Comune di Paspardo per la restante parte (10%) utilizzerà il conto termico.


L'altro Comune della Valle Camonica ad ottenere finanziamenti è Edolo.


I COMUNI DELLA VALLE CAMONICA CHE HANNO OTTENUTO IL FINANZIAMENTO REGIONALE

PASPARDO: 235.292 euro richiesti; 211.762 euro ammessi

EDOLO: 199.523 euro richiesti; 179.571 euro ammessi



I COMUNI DELLA VALLE CAMONICA AMMESSI

NIARDO: 1.816.438 euro richiesti; 400mila euro ammessi

BRENO 1: 91.826 euro richiesti; 82.643 euro ammessi

BRENO 2: 88.213 euro richiesti; 79.392 euro ammessi

CERVENO: 54.936 euro richiesti; 49.442 euro ammessi

ANGOLO TERME: 303.376 euro richiesti; 273.039 euro ammessi

PISOGNE: 395.559 euro richiesti; 197.779 euro ammessi.
Ultimo aggiornamento: 04/08/2022 05:55:51
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE