Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica: assegnati i contributi ai vigili del fuoco volontari

Darfo Boario Terme - I distaccamenti dei vigili del fuoco volontari della provincia di Brescia avranno poco meno di 240mila euro di contributi da Regione Lombardia per acquistare attrezzature e materiale necessario all'attività delle operazioni di soccorso.


vigili del fuoco Edolo Cestello

In Valle Camonica sono stati assegnati 66mila euro, di cui 13.223 euro al distaccamento di Darfo Boario Terme, 13.430 a Breno, 11.590 a Edolo, 15mila a Vezza d'Oglio e 13.571 a Ponte di Legno e le risorse saranno destinate anche all'acquisto di strumentazioni e vetture per rendere più efficaci e funzionali i loro interventi.

Agli altri distaccamenti bresciani andranno 26.171 euro a Salò, 15 mila a Desenzano del Garda, 13.273 euro a Bagolino, 8.636 a Sale Marasino, mentre ai vigili del fuoco volontari di Lovere (Bergamo) sono stati assegnati 13.550 e ai distaccamenti di Tresivio e Aprica, in provincia di Sondrio, rispettivamente 8.207 e 13.683.


Soddisfatti i volontari e i responsabili dei diversi distaccamenti per le promesse mantenute dalla Regione. Fabio Rolfi, all’epoca consigliere regionale, aveva incontrato i volontari dei vari distaccamenti bresciani e raccolto le loro istanze. Poi è stata definita e approvata la legge regionale e adesso vengono assegnati i contributi a sostegno di singoli distaccamenti.


GHIROLDI: "AZIONE CONCRETA"
“Un’azione concreta per sostenere i tanti volontari che con passione e senso civico rendono possibili interventi rapidi ed efficaci anche in zone difficili, come quelle montuose.” Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega e membro della Commissione speciale Montagna del Pirellone, Francesco Ghiroldi.


“Si tratta di un ottimo risultato – prosegue Ghiroldi – ottenuto con la legge regionale per la valorizzazione dei Vigili del Fuoco Volontari. Queste risorse saranno utilizzate per potenziare le attività e per l’acquisto delle dotazioni tecnico-strumentali dei distaccamenti, come radio portatili, motopompe, termo camere e altri mezzi”.


“Anche con questo provvedimento la Regione Lombardia si dimostra attenta alle esigenze del territorio, fornendo un sostegno indispensabile – conclude l’esponente della Lega – a coloro che volontariamente rischiano la vita per difendere la propria comunità.”

Ultimo aggiornamento: 24/10/2018 04:44:06
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE