Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Nasce l'unità pastorale delle sette parrocchie di Pisogne

Si chiamerà "Pieve di Santa Maria in Silvis"

Pisogne (Brescia) - Nasce l'unità pastorale delle parrocchie di Pisogne e delle frazioni Gratacasolo, Fraine, Grignaghe, Pontasio, Sonvico e Toline, si chiamerà "Pieve di Santa Maria in Silvis", e sarà il vescovo della diocesi di Brescia, monsignor Pierantonio Tremolada (nella foto) a presiedere la celebrazione di istituzione domenica 18 maggio.
Il ritrovo è fissato alle 17 nella chiesa della Pieve, dove avverrà la firma del decreto di costituzione dell'unità pastorale, seguirà il corteo verso la chiesa di Santa Maria Assunta, accompagnato della banda cittadina di Pisogne, dove sarà celebrata, allietata da tutte le corali dell’unità pastorale, la Santa Messa.

L'unità pastorale potrà contare sul parroco, don Lucio Cedri, dal curato don Alessio Torriti e dal presbitero collaboratore don Hilaire Berri.
Sono stati avviati percorsi comuni nelle sette parrocchie e l'organizzazione delle celebrazioni e iniziative degli oratori vedranno un'alternanza: ad esempio la veglia pasquale sarà celebrata a Pisogne e a rotazione di anno in anno in una delle altre parrocchie, i Grest saranno organizzati a Pisogne e Gratacasolo e si alterneranno per due settimane a Gratacasolo e altrettante a Pisogne. Infine l'unità pastorale avrà un suo consiglio e un suo gruppo liturgico.
Ultimo aggiornamento: 13/05/2025 08:44:39
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE