Forti dell'esperienza conquistata attraverso manifestazioni innovative e di grande richiamo per un pubblico variegato e con esigenze differenti, dai giovanissimi alle famiglie, dai turisti ai residenti in Valle Camonica e dintorni, le sorprese e le conferme di questa estate 2017 saranno davvero tante.

L'impegno degli ultimi mesi è stato indirizzato alla programmazione dei vari eventi, spettacoli, convegni con il coinvolgimento di ospiti importanti dal mondo dello spettacolo alla cultura, il tutto sotto la supervisione di Adelino Ziliani, Direttore del Parco delle Terme e Direttore Artistico di tutte le manifestazioni, che anche quest'anno coordinerà in prima persona, sul palco della Grande Vela, la presenza di musicisti, attori, personaggi dello sport e della televisione, nuovi talenti e artisti di affermata notorietà.
È di nuovo attiva la convenzione con tutti i comuni della Valle Camonica, in collaborazione con le diverse Amministrazioni, per l'ingresso diurno al parco totalmente gratuito e lo sconto sugli ingressi serali.
Sono 110mila i camuni, e non solo, che potranno accedere gratuitamente al Parco delle Terme dal 1 maggio al 15 ottobre. Lo slogan dell’iniziativa – proposta dalla direzione delle Terme – è “L’estate vive dove vivi tu!”. Musica, natura, shopping, grandi eventi e parco avventura: sono questi i divertimenti che gli abitanti della Valle Camonica troveranno nello splendido parco delle Terme.
Per i cittadini della Valle Camonica e di altri quattro Comuni della Bergamasca l’ingresso diurno al parco delle Terme sarà gratuito. Nel 2007 i Comuni convenzionati erano 15, oggi sono complessivamente 46, in attesa di altri Comuni da confermare. Quindi un parco legato a doppio filo con la Valle Camonica che, nel corso della stagione estiva 2017, avrà un cartellone ricco di eventi. Quattro appuntamenti sono già da segnalare in agenda: sabato 08 e 15 luglio è in calendario “Mister & Miss Terme di Boario”, domenica 09 luglio “Beauty & Forms”, sabato 19 luglio “Duets – talenti fuori dal Comune”, domenica 03 settembre il “Parco dei Balocchi”.
Il Parco delle Terme, nella sua cornice di fiori, polmone verde della città di Darfo Boario Terme, all’ombra dell’ultra-centenaria Cupola Marazzi, sarà aperto continuativamente da lunedì 01 maggio a domenica 15 ottobre.