Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Memorial Botti dedicato alla sicurezza stradale nel Bresciano

Al completo la tappa in Franciacorta, ultimi posti disponibili nelle altre zone

Brescia - I corsi gratuiti di guida sicura promossi dalla Provincia di Brescia e dall’associazione "Condividere la strada della vita" nell’ambito del Memorial Botti raggiungono un nuovo importante risultato: le iscrizioni sulla tappa Franciacorta e Sebino in quel di Chiari sono ufficialmente al completo, mentre ci sono ancora posti a Sarezzo.

Nel prossimo fine settimana è in programma il Memorial Botti dedicato alla sicurezza stradale, che propone corsi gratuiti di guida sicura in diverse zone del Bresciano, tra le quali vi è anche la Val Trompia.

“Il numero di iscritti in Valtrompia è alto e di questo siamo contenti, significa che i cittadini sono sensibili al tema della sicurezza stradale” dichiara Giacomo Zobbio, ideatore e curatore dell’iniziativa. “Faccio presente ai valturmplini che qualche posto è ancora disponibile e che questi corsi sono aperti a tutti senza limiti di età, è sufficiente avere la patente” conclude Zobbio.

Il corso, inizialmente previsto nella zona del campo sportivo Redaelli, si terrà invece in via Capponi.
Abbiamo deciso di cambiare zona - rende noto il sindaco Valentina Pedrali - per assicurare ai valtrumplini la massima fruibilità tra i corsi di guida sicura e l’evento internazionale di ciclismo juniores, che rischiavano di sovrapporsi.
Invitiamo tutti a partecipare ai corsi di guida nella zona di via Capponi e a non perdere questa grande opportunità, la sicurezza stradale è un tema importante e che non può essere sottovalutato”.

I corsi gratuiti di guida sicura sono una delle iniziative proposte dal Memorial Giorgio Botti, serie di proposte dedicate alla memoria del giovane valtrumplino che perse la vita da semplice passeggero in un incidente stradale.

Le lezioni di sabato 10 e domenica 11 maggio abbinano lezione teorica e guida pratica nell’arco di 4 ore, con l’utilizzo anche di un visore per simulare lo stato di alterazione. Si svolgeranno anche in altri Comuni della Provincia di Brescia e i posti a disposizione sono in esaurimento.

“Abbiamo raggiunto un numero di iscrizioni davvero elevato nell’Ovest bresciano e di questo siamo molto felici”, sostiene Giacomo Zobbio.

Non nasconde la soddisfazione anche il sindaco di Chiari, Gabriele Zotti:Il record di iscrizioni per Chiari ci riempie di gioia. Abbiamo molto apprezzato la proposta di partecipare al Memorial Botti e ci siamo dati da fare promuovendo questa occasione ai cittadini del nostro territorio. Continueremo a farlo anche in questi giorni indirizzando i cittadini anche nelle altre zone, visto che l’iniziativa copre tutta la Provincia di Brescia e ci sono ancora posti disponibili a beneficio di tutti”.

È possibile iscriversi attraverso il modulo al link bit.ly/memorialbotti-guidasicura2025, successivamente si riceverà conferma di partecipazione. Per poter essere ammessi è sufficiente avere la patente, non vi sono limiti di età.
Ultimo aggiornamento: 07/05/2025 00:56:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE