Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 15 febbraio 2020

Sonico: stasera la presentazione del libro "Oltre il reticolato"

Sonico - Importante appuntamento questa sera nella sala Mottinelli di Sonico (Brescia) per la presentazione del libro "Oltre il reticolato", scritto da Fabio Branchi e Silvano Depari, rispettivamente nipote e figlio di IMI (Internati Militari Italisano) che dopo l'8 settembre nel 1943 furono deportati in Germania.


La pubblicazione è un’opera storica, sintesi di un sincero affetto per la propria terra e per le tante vicende umane che ne hanno generato e distinto la cultura, è sempre un evento di particolare grazia: "lo spirito si piega su se stesso, e indaga e studia e raccoglie le sparse memorie, tessendole tuttavia in un quadro unitario per l’intelligenza delle proprie radici e per offrire, in umiltà, un contributo di gratitudine e di crescita civile".


Sonico libroLa serata vedrà la presenza degli autori del libro, presentati dal giornalista Francesca Gheza, poi ci saranno le letture tratte dai diari di prigionia di Francesco Depari e Gino Fanetti, a cura di Paolo Bornatici e Stefano Fanetti.






Ultimo aggiornamento: 15/02/2020 05:19:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa