Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 14 settembre 2020

Sonico, spaccio di cocaina a ospiti della comunità di recupero: due pusher di Berzo Demo e un modenese nei guai

Sonico - A Sonico (Brescia) spacciavano cocaina agli ospiti della comunità di recupero, individuati dai Carabinieri tre pusher.


carabinieri edoloI carabinieri della Stazione di Edolo (nella foto), con la collaborazione di personale del Nucleo Cinofili di Orio al Serio (Bergamo), hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare, emesso dal Tribunale di Brescia, per il reato di concorso in spaccio di sostanze stupefacenti


L’attività d’indagine ha consentito di identificare ed indagare tre spacciatori stranieri, responsabili di svariate cessioni di cocaina a favore di alcuni ospiti della comunità terapeutica Exodus di Sonico, oltre ad altri tossicodipendenti residenti in alta valle.


Gli accertamenti sono stati avviati a seguito delle segnalazioni inoltrate dal responsabile della struttura di recupero che, anche in un’intervista ad una locale emittente televisiva, aveva rappresentato i propri sospetti su un giro di spaccio di cocaina che interessava alcuni dei ventotto ospiti del centro.


Gli approfondimenti investigativi avviati dai militari hanno consentito di risalire all’identità dei tre pusher di origine marocchina, tutti pregiudicati, rispettivamente di 43, 35 e 31 anni, i primi due vivono a Berzo Demo e l’ultimo in provincia di Modena.


I Carabinieri sono riusciti a ricostruire i contatti tra gli spacciatori e i clienti che acquistavano singole dosi da mezzo grammo di coca in cambio di 80 euro l’una.


Gli stessi militari, accertate le modalità con le quali avvenivano gli incontri, individuati i luoghi ove venivano effettuate le consegne di stupefacente e dopo aver assunto testimonianze da alcuni ospiti inseriti nel programma di recupero, hanno depositato l’esito delle indagini alla Procura della Repubblica di Brescia.


Il GIP ha applicato nei confronti del 43enne, attualmente detenuto in carcere, il divieto di dimora nella provincia di Brescia, mentre gli altri due indagati sono stati sottoposti all’obbligo di presentazione giornaliero.

Ultimo aggiornamento: 14/09/2020 14:46:52
POTREBBE INTERESSARTI
Il Master di primo livello organizzato da Unimont di Edolo
I piloti del team guidato da Costante Bontempi in evidenza nelle diverse gare
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci
ULTIME NOTIZIE
Il Luogotenente dei carabinieri è in Valtellina dal 1993 e per più di 20 anni è stato un punto di riferimento
Per la tredicesima volta preparerà la nuova stagione agonistica in Trentino
Dopo lo stralcio del piano e lo stop delle opere al passo Gavia, la consigliera regionale M5S incalza i vertici del Pirellone