Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sonico: lavori nei rifugi, frazioni e centro storico del paese

Sonico - Estate di lavori a Sonico (Brescia), nei rifugi, nel centro storico del paese e nelle frazioni.

Il Comune di Sonico ha partecipato al bando rifugi di Regione Lombardia con progetti per i rifugi di proprietà (Premassone e Baitone), per lavori di riqualificazione energetica, sanitaria, sicurezza, oltreché ampliamento con nuova struttura in legno coperta che permette maggiore capienza al Premassone.


I lavori a quest’ultimo rifugio sono quasi conclusi, mentre al rifugio Baitone sono in corso e saranno ultimati entro settembre.


Sono anche in corso opere di rifacimento acciottolati nei paesi, mentre in fase di appalto ci sono le asfaltature dei tratti di strade ammalorati, il completamento e rifacimento di parte dei marciapiedi tra Sonico e Rino, il rifacimento dei sottoservizi e pavimentazione di via Cesare Battisti, la riqualificazione interna della palestra e l’allestimento di campi di basket e pallavolo allo spazio feste. Inoltre c’è l’attesa delle autorizzazioni Anas per la realizzazione del marciapiede dai centri commerciali verso Edolo.


E' un'estate di opere - conclude il sindaco di Sonico, Gian Battista Pasquini (nella foto)- contrastate, nel periodo post pandemia, dalla burocrazia e dai tempi di esecuzione incerti. L’obiettivo è comunque quello di portare a compimento le opere del piano di previsione e per le quali, in buona parte, abbiamo richiesto ed ottenuto contributi a fondo perduto”.

Ultimo aggiornamento: 14/07/2021 05:25:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE