Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sonico, la banda junior "San Lorenzo" terza al concorso Musicup di Udine

Sonico - Un risultato inaspettato e un grande riconoscimento alla banda junior San Lorenzo di Sonico (Brescia) che è salita sul podio e conquistato il terzo posto nella sua categoria al "Musicup", concorso internazionale per bande junior che si è svolto a Udine nel weekend.


L'evento con le esibizioni dei singoli gruppi si sono svolte a Udine al teatro "Giovanni da Udine" e ha visto alternarsi sul palco, oltre alla banda San Lorenzo di Sonico, i gruppi "I Fiatoni" - scuola di musica Arti e Suoni di Parma; Junior band Livigno (Sondrio), banda musicale di Reana del Rojale (Udine), banda giovanile del corpo musicale Santa Cecilia di Lurate Caccivio (Como), Pontesound – Mauro Moruzzi junior Band di Cremona (Crermona), Junior band del corpo musicale di Cadorago (Como), minibanda del corpo musicale di Lonato del Garda (Brescia), Alto Sebino Junior band (Bergamo), Drustvo Brkinska Godba2000 "Tamali" di Hrpelje-Kozina, banda giovanile "Leonardo Mariga" di Carmignano di Brenta (Padova), banda giovanile "Albino Gagno" di Villorba-Follina (Treviso) e "Scorribanda" del corpo bandistico di Sona (Verona).


bandAl concorso, organizzato dal corpo bandistico comunale "Rossini" di Castions di Udine, hanno partecipato gruppi di strumenti a fiato e percussione formatisi nelle scuole di musica e nei corsi di orientamento musicale organizzati dai complessi bandistici.


Grande soddisfazione per i giovani del corpo bandistico San Lorenzo di Sonico che hanno ricevuto i complimenti, oltre che dai responsabili del gruppo e dai familiari, dal sindaco, Gian Battista Pasquini, che ha dichiarato "Complimenti a tutti i ragazzi, agli organizzatori, al maestro e a tutto il Gruppo Bandistico di San Lorenzo di Sonico. L’evento è un orgoglio per tutto il paese ed un auspicio a perseguire traguardi ancora più ambiziosi".


"E' per noi motivo di vanto ed orgoglio che i nostri giovani musicisti abbiano raggiunto una posizione tanto alta. Siamo fieri che gli anni di studio musicale sotto la direzione del Maestro Michele Fioroni abbiano dato modo di poter anche solo partecipare ad un concorso prestigioso come quello di Udine e vorremmo che alle bande fosse riconosciuto il ruolo sociale che svolgono, basti dire che i ragazzi della junior sono tutti minorenni che dedicano ore alla musica, con passione e dedizione. Un grazie doveroso agli organizzatori del consiglio direttivo della banda Emanuele e Diego e al presidente Andrea Pelloli", il commento del Gruppo Bandistico di San Lorenzo di Sonico.

Ultimo aggiornamento: 19/03/2018 08:29:57
POTREBBE INTERESSARTI
Presentato il cartellone della manifestazione che si aprirà il 2 agosto. Istituito il premio Sergio Staiano
A Temù presentata la pellicola del 1916 di Luca Comerio ricostruita e restaurata
1,3 milioni complessivi per ricambio generazionale, 50mila euro per aree svantaggiate: i beneficiari per provincia
Pier Luigi Mottinelli (PD): "“Puntiamo su una "Casa dei Camuni" a servizio della Valle Camonica”
Le previsioni meteo col ritorno di Caronte
E dalla Riserva Naturale Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo
ULTIME NOTIZIE