-
Mercoledì 4 novembre 2026
A Sondrio la Commemorazione per il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate
SONDRIO - A Sondrio la Commemorazione per il “Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate”.
Alle ore 9 presso la Collegiata dei Santi Gervasio e Protasio, ha avuto luogo la Celebrazione della Santa Messa in onore ai caduti di tutte le guerre.
La Cerimonia è proseguita, alle ore 10, presso il Sacrario Militare- Parco della Rimembranza, con l’Alzabandiera, la resa degli Onori ai Caduti e la deposizione della Corona d’alloro presso il Monumento, da parte del Prefetto, del Sindaco di Sondrio, del Presidente della Provincia e del Comandante Provinciale dei Carabinieri.
A seguire, il Prefetto di Sondrio, Anna Pavone, ha dato lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, il Colonnello dei Carabinieri, Giuseppe Bivona, di quello del Ministro della Difesa, mentre il Sindaco di Sondrio, Marco Scaramellini, ha pronunciato la sua allocuzione.
Alla Cerimonia hanno preso parte i vertici delle Istituzioni civili e militari, una rappresentanza degli studenti delle scuole della provincia e la cittadinanza.
Ultimo aggiornamento:
04/11/2026 15:00