Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 14 agosto 2022

Soccorso Alpino, intervento notturno in Valle Camonica

Sonico - Intervento stanotte in Alta Valle Camonica per la V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino, Stazione di Edolo, e il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza.

Poco prima delle 23 è arrivata la chiamata per un uomo che si trovava nei pressi del rifugio Tonolini e aveva riportato la sospetta lussazione di una spalla.


La centrale ha attivato le squadre territoriali e l’elisoccorso di Sondrio di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, che è partito subito ma in un primo tempo ha dovuto attendere, perché le condizioni meteorologiche non consentivano l’avvicinamento alla zona in cui si trovava la persona infortunata. Due tecnici del Cnsas erano già in zona; mentre le squadre territoriali - tra i soccorritori c’era anche un sanitario del Cnsas - salivano a piedi ed erano quasi arrivate al rifugio, il tempo è migliorato. L’uomo è stato raggiunto e visitato dall’équipe medica, infine portato in ospedale per accertamenti. L’intervento si è concluso all’alba.

Ultimo aggiornamento: 14/08/2022 17:54:16
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre