Ad
Ad


Sci, Campionati Italiani Children: il Comitato Alpi Centrali conquista 10 medaglie

sabato, 25 marzo 2023

Ponte di Legno (Brescia) – Campionati Italiani Children, sono 10 le medaglie individuali conquistate dagli atleti del Comitato Alpi Centrali nelle gare che che si sono svolte a Ponte di Legno-Tonale dal 20 marzo a ieri, organizzati dallo Sci Club Ponte di Legno, guidato dal presidente Bruno Faustinelli.

In particolare, i giovani sciatori delle categorie Ragazzi e Allievi si sono messi al collo: una medaglia d’oro, due medaglie d’argento e sette medaglie di bronzo, a cui si aggiunge il bronzo conquistato dalle Alpi Centrali nella classifica per Comitati (foto © Alpi Centrali Fisi).

Soddisfazione per il presidente del Comitato Franco Zecchini che, al termine delle premiazioni, ha ringraziato gli organizzatori, le società, gli allenatori e, soprattutto, i genitori che sostengono gli atleti, con il monito ai giovani sciatori ad avere un comportamento da atleti anche al di fuori delle piste e di impegnarsi non solo nello sport ma anche a scuola. Soddisfazione anche per Sabrina Fanchini, responsabile Children del Comitato.

LE MEDAGLIE

ORO
Pietro Cazzaniga (SC Alta Valsassina) – Skicross Ragazzi

ARGENTO
Nicole Giaquinto (SC Orezzo Valseriana) – Slalom Allievi
Raffaele Monaco (Sporting Livigno) – Skicross Allievi

BRONZO
Giovanni Triboldi (Brixia Centro Sci) – Slalom Allievi
Cristina Trabucchi (SC Valdidentro) – Skicross Allievi
Raffaele Monaco (Sporting Livigno) SuperG Allievi
Matteo Ciapponi (Revolution Ski Race) – SuperG Ragazzi
Carlotta Pedrolini (Skiing) – SuperG Ragazzi
Carlotta Pedrolini (Skiing) – Slalom Ragazzi
Carlotta Pedrolini (Skiing) – Combinata Ragazzi.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136