Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Saviore: valanga in località Fabrezza, intervento dei vigili del fuoco di Edolo

Saviore - Una valanga si è staccata nella serata di ieri in località Fabrezza, in Comune di Saviore dell'Adamello (Brescia) e ha raggiunto la strada che sale in quota, verso il rifugio Stella. Il fronte era molto ampio e sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo, che hanno effettuato controlli e accertato che non c'erano persone coinvolte. Sul posto anche il sindaco Matteo Tonsi.

Conseguente la chiusura della strada.


Il pericolo valanghe sull’arco alpino lombardo è segnalato come 'marcato' in aumento per l'aumento delle temperature. Nell'ultimo bollettino diffuso dal Centro regionale nivometeo dell’Arpa Lombardia viene evidenziato che "in molti pendii ripidi è possibile il distacco di valanghe di medio-grandi dimensioni, con debole sovraccarico". La situazione dunque è ad alto rischio ed è sconsigliato praticare escursioni in quota.

Ultimo aggiornamento: 08/04/2018 09:02:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE