Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 23 agosto 2015

San Fermo Trial, edizione da record per iscritti e tempi: trionfo di Cesare Maestri. Bilancio e risultati

Borno - La terza edizione della San Fermo Trail si apre e si chiude con i record. Anzitutto gli iscritti arrivati a superare le 300 unità e poi i risultati che hanno segnato il record sia nel maschile che nel femminile.

La gara, che ha visto al via tanti nomi importanti del panorama della corsa in montagna, è stata vinta da Cesare Maestri, classe 1993, atleta dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe, che ha tagliato il traguardo in un’ora, 30’25”, nuovo record della giovanissima manifestazione strappato a Fabio Bazzana, quest’anno grande assente per infortunio.

Dietro a lui Daniel Antonioli della RS Courmayeur (1h32’41”) e Marco Zanoni della Legnami Pellegrinelli (1h32’56”). Il podio rosa ha visto il secondo record di giornata con Raffaella Rossi che ha chiuso la sua gara in un’ora, 53 minuti e 3 secondi.

L’atleta del Team Valtellina ha preceduto Stefania Cotti Cottini (1h59’04”), in rimonta sul finale su Debora Benedetti, terza classificata (2h00’02”). «Siamo soddisfatissimi – il commento dell’Evolution team che ha organizzato l’evento-, meglio di così non poteva andare».
La gara, bagnata solo nella parte iniziale, è stata un’escalation di numeri positivi; anche la piazza Giovanni Paolo II ha risposto in massa al richiamo del gruppo che in tre anni ha saputo crescere e far crescere quella che oggi è un evento che mira a raggiungere traguardi importanti. «Il primo grazie va agli atleti che anche quest’anno hanno creduto in noi, poi grazie ai volontari (150 quelli impegnati sul percorso) e a tutti coloro che ci hanno sostenuto e supportato». Iniziato sotto una leggera pioggerella, non poteva che finire con un timido sole l’evento che in soli tre anni di vita ha saputo portare a Borno il meglio di un movimento in piena crescita.san fermo trial

«L’appuntamento è per l’anno prossimo – chiude il team (nella foto durante il pregara) già proiettato all’edizione 2016-. Il nostro impegno continuerà per regalare al paese un altro weekend così». La San Fermo trail è stata preceduta sabato dalla seconda edizione della Family run, ottanta i partecipanti tra famiglie e bambini della sezione giovanile del Cai locale. «Colore, amicizia e passione», il motto che ha unito l’Evolution team è diventato insomma quello di un’intera manifestazione che si chiude con un «successo pieno», tra sport, montagna e divertimento.
Ultimo aggiornamento: 23/08/2015 14:25:31
POTREBBE INTERESSARTI
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
ULTIME NOTIZIE
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì