Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ponte di Legno, riparte il "Trenino delle favole": il programma

Ponte di Legno – Riparte il “Trenino delle favole” a Ponte di Legno (Brescia): questa sera -dalle 20 alle 22 - ci sarà la prima uscita nella località dalignese.


Trenino favole 1TRENINO DELLE FAVOLE - E' un'iniziativa dedicata a bambini e famiglie: alle 20 il trenino turistico dell’Alta Valle Camonica, condotto da Giovanni Maroni, partirà da piazza XX Settembre di Ponte di Legno e raggiungerà una location nei boschi e lì, attraverso gli esperti e i responsabili della Casa del Parco dell'Adamello di Vezza d'Oglio, con in testa Chiara Baccanelli, i bambini vivranno una magica avventura nella natura. Sarà una serata in un ambiente unico.


“Si tratta di una passeggiata serale animata per bambini tra i 4 e i 10 anni", anticipa Chiara Baccanelli.

L'evento è rivolto ai bimbi (età dai 4 ai 10 anni ndr.), un’occasione per scoprire un ambiente naturale e vivere grandi emozioni (nella foto l'edizione dello scorso anno).


Due sono gli eventi promossi dalla Casa del Parco con il trenino turistico dell’Alta Valle Camonica: il primo è il “Trenino delle favole”, che debutta questa sera a Ponte di Legno e verrà riproposto venerdì 14, 21 e 28 agosto; il secondo è il “Trenino degli Gnomi”, per bambini tra i 3 e i 6 anni, che si svolge il martedì e giovedì sera. Info e prenotazioni: Casa del Parco dell'Adamello: 0364.76165


trenino EdoloCASTELLO DI MU' A EDOLO - Inoltre da quest'anno il trenino dell'Alta Valle Camonica fa tappa il mercoledì a Edolo (Brescia): una favola tra le mura del castello di Mù. Per i bambini è una magica avventura a tappe che lì condurrà alla scoperta della natura dalle 20 alle 22 mercoledì 12 agosto e 26 agosto con due fermate in cui il trenino raccoglierà i partecipanti (alle 20 da piazzale Pio e Jhonny e alle 20,05 davanti alla gelateria Gelart). I bambini dovranno avere un abbigliamento comodo, scarponcini o scarpe da ginnastica, mascherina, gel disinfettante e felpa. Le iscrizioni entro le 18 del giorno precedente: info e prenotazioni Urp Comune di Edolo 0364 773012.


Tutte le attività sono a numero chiuso ad iscrizione obbligatoria con acquisto del biglietto.

Ultimo aggiornamento: 07/08/2020 04:45:05
POTREBBE INTERESSARTI
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
Trekking, arte, astronomia e spettacoli immersivi nella natura
ULTIME NOTIZIE
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"