Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Passo Tonale: bimbo di 9 anni cade dalla seggiovia Serodine. Soccorso dalla Polizia di Stato

Passo Tonale - Bimbo di 9 anni cade dalla seggiovia "Serodine" al Passo Tonale poco dopo mezzogiorno e viene soccorso in pista da parte degli agenti della Polizia di Stato in servizio nella stazione sciistica al confine tra la Valle Camonica e la Val di Sole.incidente soccorso piste elicottero


Il bimbo stava risalendo in seggiovia - una delle più lunghe del Tonale - per poi compiere una discesa quando è scivolato sotto la barra di sicurezza ed è precipitato per circa sei metri.

Il bambino ha riportato un politrauma - anche se non ha mai perso conoscenza - e sul posto sono giunti gli agenti della Polizia di Stato e l'elicottero da Sondrio con l'equipe medica. È in codice giallo. Allertata in un primo momento anche un'ambulanza dei volontari di Ponte di Legno.


soccorso piste


Il bambino italiano, che era in vacanza al Tonale con i genitori, è stato stabilizzato e trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento. Gli agenti della Polizia di Stato in servizio al Passo Tonale durante la stagione invernale stanno ricostruendo quanto accaduto.


Come da cartelli esposti alla partenza della seggiovia, che i bambini - fino ad un'altezza di 1,25 metri - devono essere accompagnati da un genitore o da un adulto.

Ultimo aggiornamento: 02/02/2016 14:09:33
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE