Il Consiglio comunale era strapieno con la presenza di tutte le associazioni e gruppi di Paspardo, i cittadini che hanno idealmente abbracciato il dottor Fulvio Bertelè, 66 anni, e l'hanno ringraziato per il lavoro svolto.
La benemerenza è stata assegnata con la seguente motivazione: "Il dottor Fulvio Bertelè in tutti questi anni di lavoro ha sempre messo al servizio della cittadinanza di Paspardo grande disponibilità e professionalità. Impegno e costanza sono sempre stati a supporto nella cura dei malati anche durante la recente emergenza sanitaria. Il suo lavoro e la sua generosità sono la migliore testimonianza dell’amore condiviso per il nostro piccolo grande Comune montano".
Oltre alla pergamena, l'Amministrazione comunale ha omaggiato il dottor Bertelè con un'opera dell'artista Capoferri di Paspardo che ritrae il paese camuno. Un'opera che è stata apprezza dal medico.
"Qui - ha detto il dottor Bertelè ringraziando l'Amministrazione comunale per la civica benemerenza - ho avuto grandi soddisfazioni sia da un punto di vista professionale che a livello personale in tanti anni di attività". Al termine un momento conviviale al centro polivalente del paese.