Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Opere pubbliche, a Edolo interventi per 4 milioni e 500mila euro

Edolo (Brescia) - Nei prossimi mesi sono in arrivo importanti investimenti su opere pubbliche a Edolo (Brescia).

Le novità sono state illustrate nel corso dello scambio d'auguri al cine-teatro don Bosco di Edolo, dal sindaco Luca Masneri che ha tracciato un quadro sulle opere realizzate nel corso di quest'anno e i lavori che verranno appaltati e attuati nel 2023.


VIDEO

"Quest'anno - ha spiegato il primo cittadino Luca Masneri (nel video) - sono stati appaltati ed effettuati interventi per un milione e 800mila euro, con opere su dissesto idrogeologico, mobilità e impianti sportivi, mentre nel 2023 sono previsti investimenti per 4 milioni e 500mila euro con lavori di riqualificazione energetica dello stabile che ospita la piscina comunale, interventi su viabilità silvo-agro-pastorale, costruzione della mensa scolastica alla Primaria di Edolo e ristrutturazione dell’istituto Meneghini".


Nel dettaglio: un milione e 400mila euro sono stati destinati alla piscina comunale che verrà riqualificata. L'appalto è stato assegnato e la piscina verrà chiusa dopo le festività natalizie e i lavori di sistemazione ed efficientamento energetico dureranno per almeno quattro mesi. Un altro un milione e mezzo sarà destinato alla sistemazione dell'Ogliolo, danneggiato nell'ondata di maltempo dell'ottobre 2020, altri 330mila euro sarà destinato alla costruzione della mensa della Primaria di via Derna e altre risorse per interventi all'istituto Meneghini e al Consorzio Forestale che sta diventando una realtà importante per il territorio di Edolo. Poi spazio a opere viabilistiche, marciapiedi e aree verdi.


L'opera più importante rimane la variante alla statale 42 del Tonale: recentemente - come ha ricordato il sindaco Luca Masneri - il progetto ha ottenuto l'autorizzazione ambientale e il 2023 Anas prevede la progettazione esecutiva con appalto.


di A. Pa.

© Riproduzione riservata
Ultimo aggiornamento: 26/12/2022 05:10:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE