Ad
Ad


Nevica sulle Alpi, le stazioni sciistiche lombarde e trentine pronte all’apertura

domenica, 28 novembre 2021

Passo Tonale – E’ arrivata la tanta attesa nevicata con precipitazioni nevose fino alle aree collinari. In montagna la perturbazione della scorsa notte ha portato dai 20 ai 40 centimetri di neve, sorridono tutte le località sciistiche che – per le alte temperature della scorsa settimana – avevano dovuto rinviare l’apertura della stagione invernale.

Imbiancate Aprica e Bormio (Sondrio), Borno e Ponte di Legno (Brescia), Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgaria, e le principali località di villeggiatura trentine. La neve è caduta anche nelle vallate del Trentino e della Lombardia, con disagi limitati agli automobilisti. Dopo quanto accaduto ieri sulla statale 42 del Tonale con un Tir senza catene che ha bloccato il traffico per oltre un’ora in mattinata, l’invito delle forze dell’ordine è avere gomme invernali montate o catene a bordo.

Le previsioni per i prossimi giorni indicano il ritorno del bel tempo fino a metà settimana, poi un nuovo peggioramento potrebbe condizionare almeno in parte il Ponte dell’Immacolata.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136