Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Morto in ospedale il 20enne travolto dalla valanga sul Mortirolo

Monno - Non ce l'ha fatta il 20enne, Matteo Gestra, residente a Stazzona (Como), rimasto travolto da una valanga in Alta Valle Camonica nel pomeriggio.

L'allarme era scattato poco dopo le 15, con una slavina di vaste dimensioni staccata sul versante camuno del Passo del Mortirolo, nella zona di Malga Boschetto, nel territorio di Monno (Brescia).


Immediato l'intervento di Soccorso alpino della delegazione bresciana e della Guardia di Finanza, giunti con il nucleo speleo alpino fluviale del vigili del fuoco e tre elicotteri - uno dei pompieri, gli altri di Areu, decollati da Sondrio e Brescia.


Nella ricerca di eventuali persone coinvolte è stato ritrovato un giovane, travolto mentre era in motoslitta insieme ad altre persone. A trovarlo, dopo circa tre quarti d’ora, è stato un cane dell’unità cinofila. Trasportato in condizioni disperate all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, è morto.


Si temevano altre persone travolte dalla valanga vista la domenica di bel tempo e la presenza di diverse motoslitte e scialpinisti in zona. Gli elicotteri di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) a rotazione hanno portato sul posto i soccorritori del Cnsas - Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico e del Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza, in tutto una trentina di soccorritori. L’intervento è concluso, le squadre sono rientrate in prima serata.

Ultimo aggiornamento: 24/01/2021 20:09:03
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE