Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Mortirolo, valanga nella zona di Malga Boschetto

domenica, 24 gennaio 2021

Monno – Un’altra valanga di grandi dimensioni, stavolta in Alta Valle Camonica in questo weekend di allerta massima e di disagi su gran parte dell’arco alpino.

Mobilitazione nel pomeriggio nella zona del Mortirolo per una slavina: l’allerta è scattata poco dopo le 15, la zona interessata è quella di Malga Boschetto nel territorio di Monno (Brescia). Impegnati sul posto due elicotteri di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) decollati da Brescia e da Sondrio, oltre ai tecnici della V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino e il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza e i vigili del Fuoco che hanno ricevuto supporto di personale specializzato Saf (speleo-alpino-fluviale) elitrasportato dall’elicottero del Corpo nazionale di Bologna, e una motoslitta inviata dal vicino Comando di Sondrio.

Nella zona fin dalla mattinata erano presenti diverse motoslitte, si sta procedendo alla bonifica per scongiurare la presenza di eventuali dispersi. Qui l’aggiornamento col ritrovamento di un 20enne, poi deceduto in ospedale a Bergamo.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136