Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Maltempo: tragedia a Corteno Golgi, più di 100 interventi dei vigili del fuoco

Cedegolo (Brescia) - Nella notte più di 100 interventi dei vigili del fuoco nel Bresciano e tra le aree colpite dall'eccezionale ondata di maltempo pioggia e forte vento, c'è la Valle Camonica e il Sebino. Una ragazza - 16 anni, delle provincia di Cono, è morta per la caduta di un albero sulla tenda del campo scout.

Sotto choc i 70 scout che stavano partecipando al campo, giunti dal Comasco.


In mattinata la situazione è difficile: per la caduta alberi è interrotta la linea ferroviaria tra Brescia e Breno, ci sono strade chiuse per cadute piante e smottamenti e i vigili del fuoco di Darfo Boario, Breno, Edolo e Vezza d'Oglio sono al lavoro in Val Saviore e a Ceto, dove sono chiuse la Sp6 e Sp84, inoltre sono chiuse le strade per malga Lincino, val Adamè e Fabrezza.
A Cedegolo sono all'opera i carabinieri della locale Stazione, guidati dal luogotenente Brunello Bacco, e i vigili del fuoco di Vezza d'Oglio e la Protezione Civile per gli interventi in paese e sopralluoghi a Campolungo, zona flagellata dal maltempo. Interventi anche a Edolo e Sonico per allagamenti e alberi caduti sul strade secondarie.

Ultimo aggiornamento: 25/07/2023 09:34:00
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE