Malegno – In Valle Camonica consegnano droga a domicilio, marocchini arrestati dai carabinieri. Sono infatti incappati in un posto di controllo che i Carabinieri della Stazione di Breno stavano eseguendo a Malegno e sono stati tratti in arresto per il possesso di dieci grammi di cocaina.
Questa volta a finire nella rete dei controlli dei militari dell’Arma sono due cittadini di 44 e 33 anni, originari del Marocco che, fino all’altro giorno, non risultavano mai avere avuto vicende giudiziarie connesse allo spaccio di droga.
I due si trovavano a bordo dell’auto di proprietà del più anziano. I carabinieri, dopo aver proceduto al controllo dei documenti di guida, hanno deciso di perquisirli. Dalle tasche dei pantaloni del più giovane sono spuntate fuori sei dosi di cocaina e cento euro in contanti.
Il 33enne ha poi riferito di aver consegnato due dosi di coca a dei clienti che aveva incontrato prima del fermo. Un involucro con cinque grammi di polvere bianca è invece stato recuperato addosso al conducente.
Ai militari e al Giudice i due arrestati hanno confermato di effettuare consegne a domicilio di droga. L’arresto è stato convalidato e i due che, tramite il loro legale, hanno avanzato richiesta di patteggiamento sono tornati in libertà.