Edolo (Brescia) - L'Istituto Comprensivo di Edolo amplia l'offerta formativa per gli studenti, con una serie di iniziative e progetti, organizzati in collaborazione con lo Sci Club Edolo.Alla giornata sulla neve in programma al Tonale il 10 febbraio si sono iscritti 95 bambini della primarim di Edolo e una ottantina della Secondaria di I grado. Invece per per gare - in calendario domani sempre al Tonale - la partecipazione sarà di 65 atleti della secondario di I grado.
"Per il nostro istituto - spiega la professoressa Giacomina Andreoli, dirigente scolastico - il potenziamento dell'attività sportiva è fondamentale per la formazione e il benessere soprattutto dei pre adolescenti, al di là dei risultati che fanno comunque piacere". "Ringrazio lo Sci Cai di Edolo e gli insegnanti - aggiunge - per queste opportunità che offrono ai nostri studenti".
I valori educativi dello sport possono offrire un contributo decisivo all'educazione e alla formazione dei giovani. Lo sport e il gioco, oltre a diffondere i valori della solidarietà, della lealtà, del rispetto della persona e delle regole, che sono i principi fondanti di ogni società sana, sono straordinari strumenti per costruire competenze trasferibili in altri contesti di vita. Educazione e sport è un binomio che necessita di sinergia.