In merito a ciò è stata infatti sospesa l'assemblea ordinaria associativa, che doveva essere effettuata nella prima parte dell'anno, che sarà recuperata in novembre, in concomitanza con il l'assemblea che prevederà il rinnovo delle cariche sociali.
In queste settimane è stata invece resa disponibile una nuova versione del sito internet sia della Società (www.ssavalcam.it) che del progetto I.S.T.A., Incontri per lo Studio dei Territori Alpini (www.ista.ssavalcam.it).
Nel sito internet della Società sono state aggiunte la pagina delle attività associative, con un approfondimento sulla rassegna culturale "Curiosi intrattenimenti", e quella delle pubblicazioni, dove è possibile trovare l'elenco dei volume delle collane dei convegni I.S.T.A., delle mostre collegate, e della serie "Fonti per la storia della Valle Camonica".
E' stata inoltre rinnovata la sezione "Risorse on-line", dove si possono consultare link utili ad archivi e biblioteche, ed esaminare a una serie di pratici inventari ed elenchi per lo studio del territorio. Il sito I.S.T.A. ha invece dedicato una specifica pagina ad ogni convegno finora svolto, lasciando al momento ancora in sospeso il tema scelto per quest'anno, il decimo del progetto, che sarà divulgato a breve.