Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 1 marzo 2023

La Valtellina piange il giovane alpinista Matteo Gadaldi

Ponte in Valtellina (Sondrio) - Lutto nel paese valtellinese per la morte di Matteo Gadaldi, 24 anni. All'alba il giovane valtellinese Matteo Gadaldi e un amico erano partiti da Ponte in Valtellina (Sondrio) per raggiungere la Val d'Avio dove avevano in programma l'arrampicata alla cascata della Madonnina.


Durante l'arrampicata il 24enne è precipitato ed è deceduto sul colpo.

Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica di quanto accaduto.


Matteo Gadaldi (nella foto), 24 anni appena compiuti, residente a Ponte in Valtellina si era diplomato al liceo Piazzi di Sondrio, aveva la passione per la montagna che, negli ultimi tempi, per il giovane era diventata un vero e proprio mestiere: dopo aver praticato in passato infatti lo scialpinismo con la Polisportiva Albosaggia, il 24enne si allenava quotidianamente per diventare guida alpina di professione. Numerose le scalate effettuati in Italia e all'estero. A Ponte di Valtellina tutti lo ricordano come un giovane intraprendente e in tanti hanno inviati ai familiari messaggi di cordoglio e vicinanza.

Ultimo aggiornamento: 01/03/2023 21:00:24
POTREBBE INTERESSARTI
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci
Sondrio - Sono undici i nuovi “Patti per l’attuazione della sicurezza urbana” sottoscritti oggi in prefettura tra il...
ULTIME NOTIZIE
Sono stati disputati i tornei Melinda Golf Cup al Dolomiti Golf Club e Latteria sociale di Fondo golf club
In quattro giorni a Fiera Bolzano ben 43mila visitatori, i commenti degli operatori