Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bilancio positivo a Tempo Libero 2024

In quattro giorni a Fiera Bolzano ben 43mila visitatori, i commenti degli operatori

Bolzano - Fiera Bolzano ha accolto più di 43mila visitatori dal 25 aprile a ieri, offrendo loro la possibilità di scoprire tutte le novità per la pianificazione del tempo libero. Grande successo anche per Alperia Sport Hero, che ha coinvolto quasi 4.000 bambini e ragazzi. L’atmosfera molto positiva è stata confermata anche dai 300 espositori, molti dei quali hanno già confermato la partecipazione alla prossima edizione in aprile 2025.
Un bilancio molto pisitivo per la 46ª edizione Tempo Libero, conclusasi ieri, che ha dimostrato ancora una volta di non aver perso la sua attrattività. Per quattro giornate oltre 43.000 visitatori hanno scoperto e vissuto le ultime novità del settore e pianificato al meglio il proprio tempo libero con attività in- e outdoor. Oltre alle tre grandi tematiche Sport, Food & Gaming, i visitatori hanno apprezzato molto la vasta gamma di offerte per il camping, nonché il ricco programma eventi.

Tra gli highlight della manifestazione, Alperia Sport Hero. Quest’anno l’iniziativa ha coinvolto circa 4.000 bambini e ragazzi che hanno potuto mettersi in gioco e cimentarsi in una serie di divertenti attività sportive. Grande successo soprattutto per la novità del pickleball, sport sempre più apprezzato e attività ricreativa confermatasi, negli ultimi anni, tra le più amate degli Stati Uniti. Sempre amatissimo anche lo Street Food Festival in area scoperta che ha ospitato ben 14 Truck da tutta Italia, accompagnato dalla musica live di artisti e band locali sull’Open Air Stage.
Per il mondo Gaming, a farla da padrone è stato il Gaming Court: quest’area si è confermata, per la terza volta, asso nella manica della manifestazione, anche grazie alla partecipazione della Gaming-star altoatesina Naguura, presente in fiera domenica 28 aprile, per provare i giochi analogici e digitali delle 40 stazioni a disposizione.

Grande soddisfazione per questa edizione anche da parte dei 300 espositori, che confermano l’ottima atmosfera di Tempo Libero 2024, nonché la loro intenzione di partecipare alla prossima edizione. A partire da Sandro Guariento, commerciale presso Ford Barchetti: “Siamo estremamente soddisfatti della nostra presenza in fiera. La possibilità di presentare i nostri prodotti ha suscitato un notevole interesse da parte di numerosi visitatori e abbiamo già avviato le prime procedure di vendita per alcuni dei nostri veicoli. Il flusso eccezionale di persone e l’enorme interesse dimostrato ci hanno motivato a partecipare anche alle prossime manifestazioni, poiché ci consentono di instaurare nuove relazioni con una clientela potenzialmente nuova e di coltivare quella già esistente”.
Feedback positivo anche da parte di Riccardo Benetti della vicentina BRS Line Srl: “Siamo estremamente soddisfatti dell’andamento di Tempo Libero, che è stato estremamente positivo. Il nostro intento era quello di presentare e far conoscere il nostro prodotto nella zona, e siamo felici di aver acquisito una nuova clientela che ci consentirà di continuare a crescere.”

Soddisfazione anche da parte di Cristina Parente, referente della Regione Abruzzo: “Tempo Libero ci offre l’opportunità di presentare ai visitatori le offerte turistiche della nostra regione. Quest’anno, la manifestazione ha superato le nostre aspettative, poiché abbiamo notato un grande interesse sia da parte dei visitatori che desiderano scoprire la regione, sia da parte di coloro che già la conoscono e vogliono pianificare le loro prossime visite”. Tempo Libero tornerà a Fiera Bolzano dal 24 al 27 aprile 2025.
Ultimo aggiornamento: 29/04/2024 20:08:18
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Desenzano  (Brescia) - Nel corso di un mirato servizio antidroga finalizzato a contrastare la diffusione di sostanze...
Sover (Trento) - La provinciale 83 di Pinè che collega la Valsugana con la zona dell’altopiano pinetano e la sinistra...