Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento: colto in flagranza a spacciare, arrestato

Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci

Trento - L’attività di presidio del territorio svolta dai carabinieri di Trento, anche tramite la "task force" messa in campo per contrastare gli episodi più allarmanti di criminalità “da strada” tra piazza Portella, via Pozzo, Santa Maria Maggiore e zone “calde” limitrofe, ha permesso di mettere a segno un altro risultato.
Questa volta, infatti, i militari della sezione operativa del capoluogo, nel corso di uno dei quotidiani servizi in borghese, hanno arrestato un cittadino nigeriano di 30 anni, pregiudicato, poiché resosi responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti in piazza Leonardo da Vinci.
In particolare, l’uomo è stato osservato mentre veniva avvicinato da una donna residente in Trentino alla quale, dietro il pagamento di circa 20 euro, cedeva una dose di quasi mezzo grammo di cocaina. I militari, a questo punto, sono intervenuti bloccando i due: la donna, nella circostanza, è stata segnalata al Commissariato del Governo per la detenzione per uso personale dello stupefacente, mentre l’uomo, colto in flagranza nell’attività spaccio, è stato condotto in stato di arresto presso gli uffici dei carabinieri di via Barbacovi, ove è stato successivamente ristretto per il fine settimana nelle camere di sicurezza della caserma.
L’Arma di Trento sta d’altronde operando ormai da mesi in modo costante ed incisivo nel quartiere di “Torre Vanga”, a riprova della serietà dell’impegno preso con la popolazione dopo quanto accaduto negli ultimi giorni del 2023. Da inizio anno, infatti, sono ormai centinaia le persone controllate e decine i soggetti denunciati od arrestati per reati commessi in zona, soprattutto inerenti agli stupefacenti: l’ultimo neanche cinque giorni fa, allorquando è stato fermato un cittadino tunisino che, proprio in Piazza Portela, stava nascondendo all’interno della bocca numerose dosi di cocaina. L’uomo si trova tutt’oggi in carcere a Spini di Gardolo.
Ultimo aggiornamento: 29/04/2024 20:09:36
POTREBBE INTERESSARTI
Attualmente è sotto la custodia dell'Agenzia statunitense per l'immigrazione
Audizioni in terza commissione permanente del Consiglio provinciale
Il team del S.A.G.F. conquista una vetta inesplorata della Cordillera Real
Respinta la richiesta di costituzione di parte civile, la posizione di Alex Marini (ex consigliere provinciale)
Trento - Ad aprile l’Istat registra una decrescita dei prezzi in Trentino. "L’ultimo dato sull’inflazione per la nostra...
In arrivo un cambiamento epocale nel settore dell'ambiente costruito
ULTIME NOTIZIE
"La comunità Rom chiede più investimenti per il ruolo indispensabile che svolgono nel plasmare il futuro del continente"
Al termine della 12esima tappa sempre maglia rosa Tadej Pogacar