Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 1 marzo 2023

Tragedia sulle cascate della Val d'Avio: 24enne precipita e muore

Edolo (Brescia) - Tragedia sulla cascata della Madonnina in Val d'Avio: Matteo Gadaldi (nella foto), 24enne, residente a Ponte in Valtellina (Sondrio) precipita durante l'arrampicata e muore.

L'allarme è scattato in mattinata e sul posto sono giunti l'equipe medica del 118 con l'elisoccorso inviato uno da Trento e l'altro da Bergamo, il Soccorso Alpino della V Delegazione Bresciana, il Sagf (Soccorso Alpino della Guardia di Finanza) di Edolo.


Secondo quanto finora ricostruito il giovane sarebbe precipitato mentre era in cordata con un amico sulla parete di ghiaccio ed ha picchiato violentemente la testa. L'equipe medica ha cercato di rianimare il 24enne senza esito ed ha constatato il decesso. La salma è stata trasportata all'obitorio. La Procura di Brescia ha aperto un fascicolo per chiarire quanto accaduto sulla parete di ghiaccio della Val d'Avio.

Ultimo aggiornamento: 01/03/2023 14:58:24
POTREBBE INTERESSARTI
Tappa di Regione Lombardia a Edolo, Sonico e Malonno
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano
ULTIME NOTIZIE
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
L'iniziativa di Hospitality, manifestazione internazionale di Riva del Garda Fierecongressi