Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 23 maggio 2020

Cortenedolo, ferito pensionato: salvato da due volontari

Corteno Golgi - Incidente nel pomeriggio tra Cortenedolo di Edolo e Corteno Golgi (Brescia) su una strada sterrata secondaria verso la Statale 39 dell'Aprica. Il pensionato in sella a una bici è finito fuori strada e sul posto sono intervenuti un'automedica dall'ospedale di Edolo, l'elisoccorso dalla centrale operativa di Brescia e i carabinieri che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica.

Il pensionato - 82enne residente in zona - è stato trasportato all'ospedale di Edolo per le cure.


L'82enne, originario del posto, stava facendo un giro in bicicletta, ed è caduto dal muro di sostegno della strada alto quasi due metri e poi scivolato fra le sterpaglie per altri cinque o sei. La casualità che a sentire i lamenti fossero due soccorritori volontari di passaggio è stata decisiva vista la zona poco frequentata l'incidente poteva avere conseguenze tragiche. I due volontari sono un soccorritore del Soccorso alpino e di una soccorritrice dell'Associazione Arnica: è stato stabilizzato e in contatto con la centrale sono state eseguite le procedure. L'ambulanza è arrivata in poche decine di minuti dal vicino ospedale di Edolo dove è stato trasportato.

Ultimo aggiornamento: 23/05/2020 19:00:12
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE