-

Il presepe Sellero un'opera d'arte della Valle Camonica

Sellero - E' uno dei presepi di maggior attrazione e di grande significato della Valle Camonica. Parliamo del presepe di Sellero (Brescia) allestito nell'alveo del torrente Re, visitabile anche nelle ore serali fino al prossimo 9 gennaio.


VIDEO

Un’opera d’arte, che ha visto grande impegno e dedizione da parte dei volontari del gruppo “Amici del Presepe” che hanno costruito sulle rive del torrente e a pochi passi dalla chiesa parrocchiale la Natività un presepe su un’area di tremila metri quadri, che si snoda sul greto del torrente e lo scorrere dell’acqua e l’effetto luce dà un grande fascino.

Inoltre sono stati realizzati personaggi a grandezza naturale, accanto alla Natività e lungo il percorso accanto al Re sono state realizzate 120 statue, e tra questi spiccano figure tipiche di attività che si svolgono in valle, ad esempio panettieri, gente che lavora al mulino e nei campi, in particolare contadini con la gerla che trasportano il fieno e alpeggiatori. Un presepe legato a doppio filo a Sellero e alle attività della Valle Camonica.


Il presepe è alla 23esima edizione e quest'anno è stato visitato dal vescovo di Brescia, monsignor Pierantonio Tremolada, che ha avuto parole di elogio per i volontari degli "Amici del Presepe" che l'hanno realizzato.

Ultimo aggiornamento: 29/12/2021 00:00:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE