Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Gavia, San Marco e Vivione: chiusura dei tre passi alpini dopo la prima nevicata di stagione

Passo Gavia - Chiusi i passi alpini del Gavia, San Marco e Vivione, limitazioni invece sullo Stelvio, transitabili tutti gli altri. La prima neve di stagione ha di fatto anticipato di qualche giorno - sul programma predisposto dalle Province di Brescia e Sondrio - la chiusura della Provinciale 29 che unisce Sant'Appollonia a Santa Caterina, passando dal Gavia.neve gavia


Anche il Passo del Vivione e il passo San Marco sono stati chiusi.

Sulla strada provinciale del Passo del Vivione, dopo la nevicata del fine settimana nella parte più alta, la Provincia di Bergamo ha deciso di chiudere alla circolazione il tratto che va da località Baracche Rosse sopra Schilpario a località Valle Sellero in territorio comunale di Paisco. Identico provvedimento è stato adottato per il passo San Marco dal Comune di Albaredo (Sondrio) fino alla località Fraccia (Bergamo).


Gli altri passi - compreso lo Stelvio - sono transitabili - con però catene a bordo. L'attenzione in particolare per i passi più alti in quota è per la giornata di venerdì quando una nuova perturbazione atlantica porterà neve e quindi potrebbero essere adottati provvedimenti di temporanea chiusura.

Ultimo aggiornamento: 12/10/2016 02:06:20
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE