Corteno Golgi (Brescia) - Colpi di fucile e ferimento di Giacomo Gazzoli, il giudice delle udienze preliminari del tribunale di Brescia Andrea Gaboardi ha assolto il 30enne di Corteno Golgi (Brescia), accusato di aver sparato e provocato lesioni al 71enne camuno.
I fatti risalgono al pomeriggio di domenica 11 novembre 2018 quando Giacomo Gazzoli, che transitava in auto sulla strada per la frazione Santicolo, venne raggiunto da proiettili, ferito alla schiena e ora è costretto su una sedia a rotelle.
L'inchiesta affidata ai carabinieri della Stazione di Edolo e coordinata dalla Procura si è conclusa con la richiesta di rinvio a giudizio per uno dei due fratelli che erano in zona quella domenica. Al 30enne - difeso dall'avvocato Enzo Bosio davanti al Gup che ha chiesto il rito abbreviato - gli è stato sequestrato un fucile perché detenuto illegalmente, mentre un'altra arma sarebbe stata distrutta. Dalla perizia balistica - richiesta dall'avvocato Bosio - è emerso che i fori sull'auto e che hanno ferito il 71enne non sarebbero compatibili con le armi sequestrate e partendo dall'esito della perizia il Pm Claudia Moregola aveva chiesto nella precedente udienza l’assoluzione con la formula dubitativa per il 30enne di Corteno Golgi. Oggi - al termine della camera di consiglio il Gup Andrea Gaboardi - ha assolto il 30enne di Corteno Golgi. Delusa la parte lesa, così per il ferimento di Giacomo Gazzoli non c'è un colpevole.
di A. Pa.
© Riproduzione riservata
Ultimo aggiornamento:
20/06/2023 20:02:20