BRENO (Brescia) - Un grande appuntamento a
Breno: il
13 agosto è in programma la prima edizione della Notte dello Sportivo, una serata/notte ricca di sport per le vie del paese, dove bambini e ragazzi, con le loro famiglie, potranno cimentarsi nelle varie attività sportive proposte.
Il programma prevede l’inaugurazione con taglio del nastro da parte delle autorità alle 18 in piazza Ghislandi, alla presenza del Coro Made in a Smile.
I giochi e gli allestimenti relativi alle varie attività sportive si troveranno lungo tutta via Mazzini, che per l’occasione verrà chiusa al traffico. Qui ci si potrà cimentare in volley, basket, calcio, tennis, ping-pong, arrampicata, scacchi, atletica, bici e molto altro.
La maggior parte degli sport saranno presentati e gestiti dal GSO, Gruppo Sportivo Oratorio, che fa riferimento all’oratorio San Valentino di Breno ed è presieduto da
Valentina Ducoli. L’intento è quello di promuovere l’attività sportiva soprattutto tra i bambini e ragazzi e di far conoscere le numerose realtà e società del territorio.
Nella stessa serata il cuore della festa sarà la
piazza Mercato: lo stand gastronomico aprirà alle 19:00, a cura degli Amici del Cuore Granata (menù su prenotazione: paella), ma già dalle 18:00 verranno serviti aperitivi a cura dell’Asd Pape di Pescarzo.

Alle 19:30 si presenterà pubblicamente l’
Us Breno al completo: il nuovo presidente Dario Domenighini e tutto il direttivo, i riconfermati ds
Andrea Foresta e mister
Davide Bersi, la rinnovata rosa della prima squadra, che giocherà nel girone B del campionato di Serie D, e i vari tecnici.
Il palco verrà poi occupato dal Coro Voci dalla Rocca di Breno, dalle 20:00.