MERANO (Bolzano) - I militari della Compagnia Carabinieri di Merano sono riusciti ad identificare e arrestare un uomo ritenuto responsabile di un furto avvenuto a Merano.

I fatti risalgono ad alcuni giorni fa quando i militari, al termine di una articolata e proficua attività di indagine condotta di concerto con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bolzano, sono riusciti a garantire alla giustizia un pluripregiudicato noto nel Burgraviato per la sua estrema abilità nel perpetrare furti in esercizi pubblici.
In questa circostanza, il soggetto si era reso responsabile di un furto ai danni di un noto ristorante della zona, nello specifico il malvivente durante la notte era riuscito a penetrare nel locale mediante l’effrazione di un infisso e ad impossessarsi delle provviste alimentari custodite in cantina, arrecando un danno di oltre 4.000 euro. Grazie all’analisi delle telecamere presenti nella zona e alle testimonianze raccolte dalle persone residenti nella zona, i militari sono riusciti ad individuare il responsabile e soprattutto a localizzare il luogo ove aveva occultato la refurtiva. Dopo aver raccolto un pesante quadro indiziario a suo carico, è stata richiesta all’Autorità Giudiziaria l’emissione di una misura cautelare e di un decreto di perquisizione, provvedimenti che sono stati eseguiti dai militari in tempi brevi e che hanno consentito di procedere all’arresto del meranese e al recupero dell’intera refurtiva.
Il cittadino, un 28enne residente nella città del Passirio, veniva condotto presso gli Uffici della Compagnia Carabinieri di Merano per gli accertamenti di rito al termine dei quali, espletate le previste formalità, veniva arrestato e posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.