-

Più sicurezza stradale a Sluderno: terminati i lavori all’incrocio

Lavori terminati, salvo piccole rifiniture, all’incrocio sulla SS40 all’ingresso sud di Sludern

SLUDERNO (Bolzano) -. È terminata, salvo piccoli lavori di finitura, l’opera che rende l'area dell'ingresso sud del paese di Sluderno più sicura e più perspicua: sulla SS40, dal km 3+900 al km 4+000. La strada principale è stata allargata, permettendo così la creazione di corsie di svolta che agevolano il traffico in entrata e uscita dal paese.
L’ampliamento dell’incrocio, la realizzazione di un’isola spartitraffico, di un’aiuola di rallentamento e di marciapiedi su entrambi i lati, collegati da un attraversamento pedonale, hanno reso l’area più sicura per i pedoni: ora il percorso pedonale risulta continuo per tutta la lunghezza del paese.

“La ristrutturazione dell'incrocio a Sluderno è un altro ottimo investimento nella sicurezza dei pedoni e in una migliore viabilità sulla strada statale che porta al Passo Resia”, ha affermato l'assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider che, insieme al sindaco Heiko Hauser, si è detto molto soddisfatto dei lavori realizzati secondo i piani.

Minore velocità del traffico, aumentando la sicurezza per i pedoni, e una viabilità più consona sono garantiti in particolare dall’allargamento della strada principale (SS 40), che ha reso possibile la separazione delle corsie con isole spartitraffico. Nell’area dell’incrocio, lungo la corsia sud della SS40 è stato realizzato un muro antirumore a tutela delle abitazioni più prossime.
Ultimo aggiornamento: 07/08/2025 13:52:42
ULTIME NOTIZIE