Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 4 novembre 2016

Esine: intervento chirurgico per uno dei vigili del fuoco del distaccamento di Edolo feriti a Valle di Saviore

Esine - Sono stati tenuti in osservazione tutta notte al Pronto Soccorso dell'ospedale di Esine (Brescia) i due militi del distaccamento dei vigili del fuoco di Edolo che ieri sera sono rimasti feriti durante un intervento a Valle di Saviore.


I due hanno riportato ferite: il più grave - 50 anni - è stato sottoposto in mattinata ad un intervento chirurgico per la frattura della caviglia destra e gli è stata applicata dai chirurghi una placca, mentre il secondo - 28 anni - ha riportato contusioni su parte del corpo e in tarda mattinata è stato dimesso dall'ospedale.

La prognosi per il 28enne è di 10 giorni.esine


Dalla tarda serata di ieri il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Brescia, Agatino Carrolo è in contatto con il responsabile del distaccamento di Edolo, Sandro Malgarotti, per sincerarsi della condizioni di salute dei due militi e ricostruire quanto accaduto.


Poco prima delle 21 di ieri i vigili del fuoco del distaccamento sono giunti a Valle di Saviore per domare un incendio in un fienile e deposito di legna e attrezzi. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Darfo Boario e di Edolo.


Nella fase finale dell'intervento due militi di Edolo sono saliti sul tetto per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza lo stabile, un'operazione abituale e secondo la solita procedura, quando all'improvviso si è staccata una parte del tetto e sono precipitati per circa quattro metri. Con due ambulanze - di Camunia Soccorso e dell'ospedale di Edolo - i due militi feriti sono stati trasportati all'ospedale di Esine. Sull'incidente sono intervenuti oggi anche i tecnici della ASST della Montagna per valutare l'infortunio sul lavoro dei due militi.

Ultimo aggiornamento: 04/11/2016 12:11:14
POTREBBE INTERESSARTI
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
ULTIME NOTIZIE
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti