Si tratta di 11 studentesse e uno studente: Sofia Bertoni, Beatrice Bontempi, Giacomo Botticchio, Aurora Cocchi, Lisa Ghirelli, Alessandra Giacomelli, Allyson Marmentini, Letizia Perani, Federica Sanzogni, Camelia Serban, Sara Tagliaferri e Denise Zampatti.
I neo dottori hanno discusso le loro tesi di laurea sui più svariati ambiti della disciplina infermieristica, dall'area critica a quella psichiatrica, dall'area geriatrica a quella pediatrica, dall’area cardiologica a quella deontologica; la discussione è avvenuta presso le aule dell’Università che li ha formati e dove hanno affrontato con successo l'esame di stato abilitante alla professione.
Gli studenti hanno conseguito ottimi risultati, tra i quali spiccano tre 110/100, di cui due con lode e uno con encomio. Durante la preparazione e discussione della tesi sono stati affiancati e supportati dai loro relatori, scelti tra i docenti del corso di studio: le dottoresse Valentina Turla, Sara Bonfadini, Alexandra Georgiu, Greta Squaratti, Maria Sofia Cotelli, Germana Bertoletti e Gabriella Franzoni, i dottori Dario Magnini e Mauro Comelli e l’infermiera Adelia Ottelli.
Tutti i laureati sono residenti in Valle Camonica o nei territori limitrofi e, non appena iscritti all'Ordine delle professioni infermieristiche, per loro si spalancheranno le porte del mondo del lavoro, a partire dalla Asst Valcamonica che ha da poco indetto un concorso proprio per questa figura professionale.
Red. At.