Edolo - Tutto è pronto per il Mondiale Enduro, un grande evento in calendario da domani a domenica. Dopo soli tre anni il Mondiale Enduro torna a Edolo (Brescia). Il programma prevede da oggi - giovedì 24 giugno l'apertura del paddock alle 9; alle 14 l'apertura area Headquarters e press room e alle 18 Meeting organizzazione e Race Director.
Domani - venerdì 25 giugno - alle 9 1 st Race Direction Meeting; dalle 9 alle 11 apertura e chiusura area training, controlli amministrativi e tecnici; ore 15.30 2nd Race Direction Meeting; ore 16.30 Briefing Pilotie alle 18 inizio Super Test poi parco chiuso.
Sabato 27 giugno alle 9 partenza primo Pilota, termine della gara - premiazioni ore 19 e domenica 28 giugno alle 9 partenza primo Pilota, termine della gara - premiazioni ore 17.
"Sono convinto che, grazie all'impegno del Moto Club Sebino, del suo Presidente e dei suoi preziosi soci, i piloti troveranno una gara con standard molto elevati, sia dal punto di vista organizzativo che come difficoltà tecnica. Accogliere i migliori atleti della disciplina, provenienti da ogni parte del mondo, è una responsabilità che il sodalizio del presidente Costante Bontempi ha già dimostrato di saper onorare, anche e soprattutto in questi momenti dove tutti stiamo vivendo le restrizioni legati all'emergenza sanitaria. L'appuntamento con il Gran Premio d'Italia è particolarmente importante. E' il secondo della stagione: servirà a capire i valori in campo e a delineare le classifiche, con l'auspicio che i piloti italiani possano essere grandi protagonisti", commenta il presidente della Federmoto Giovanni Copioli.
Il sindaco di Edolo, Luca Masneri, evidenzia che "all'evento sportivo, si associa il desiderio di ritornare alla normalità dopo un anno che ha visto tutto il mondo, vivere le tribolazioni legate all'epidemia da Covid-19.