Berzo Demo (Brescia) - Cinque Comuni della Valle Camonica, Ponte di Legno, Malonno, Berzo Demo, Berzo Inferiore e Borno - saranno rinnovati nella prossima primavera.
I partiti e gruppi civici stanno avviando il confronto in vista dei numerosi appuntamenti elettorali, a fine gennaio l'elezione del presidente della Provincia di Brescia, con l'accordo sul candidato Emanuele Moraschini, sindaco di Esine, il 12 e 13 febbraio l'elezione del presidente di Regione Lombardia e il rinnovo del Consiglio regionale e in primavera le amministrative con 5 Comuni della Valle Camonica al voto.09
Sono quattro i sindaci uscenti, perché Berzo Demo è commissariato dalla scorsa primavera. I quattro sindaci uscenti sono Ivan Faustinelli a Ponte di Legno, Giovanni Ghirardi a Malonno, Ruggero Bontempi a Berzo Inferiore e Matteo Rivadossi a Borno. Tutti e quattro i primi cittadini potrebbero ricandidarsi anche se in alcuni Comuni si stanno valutando altri profili anche tra consiglieri in carica. Inoltre - come già accaduto a Ponte di Legno cinque anni fa - potrebbe esserci solo una lista in alcuni municipi che saranno rinnovati in primavera.
Ultimo aggiornamento:
09/01/2023 00:55:50