Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Elezioni, cinque Comuni della Valle Camonica al voto: i nomi

Berzo Demo (Brescia) - Cinque Comuni della Valle Camonica, Ponte di Legno, Malonno, Berzo Demo, Berzo Inferiore e Borno - saranno rinnovati nella prossima primavera.

I partiti e gruppi civici stanno avviando il confronto in vista dei numerosi appuntamenti elettorali, a fine gennaio l'elezione del presidente della Provincia di Brescia, con l'accordo sul candidato Emanuele Moraschini, sindaco di Esine, il 12 e 13 febbraio l'elezione del presidente di Regione Lombardia e il rinnovo del Consiglio regionale e in primavera le amministrative con 5 Comuni della Valle Camonica al voto.09


Sono quattro i sindaci uscenti, perché Berzo Demo è commissariato dalla scorsa primavera. I quattro sindaci uscenti sono Ivan Faustinelli a Ponte di Legno, Giovanni Ghirardi a Malonno, Ruggero Bontempi a Berzo Inferiore e Matteo Rivadossi a Borno. Tutti e quattro i primi cittadini potrebbero ricandidarsi anche se in alcuni Comuni si stanno valutando altri profili anche tra consiglieri in carica. Inoltre - come già accaduto a Ponte di Legno cinque anni fa - potrebbe esserci solo una lista in alcuni municipi che saranno rinnovati in primavera.

Ultimo aggiornamento: 09/01/2023 00:55:50
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE