Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 8 maggio 2022

Edolo, Unimont: Alice e Jonathan raccontano la loro attività agricola

Edolo - Nuovi appuntamenti a Unimont di Edolo (Brescia). Ieri l'open day del corso di Laurea TriennaleValorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano” che prepara laureati con l’obiettivo di svolgere compiti tecnici, gestionali e professionali nel settore agrario, ambientale e forestale delle aree montane, facilitando i processi di innovazione e promozione dello sviluppo sostenibile, anche nell’ambito della “green economy” e dopodomani - martedì 10 maggio - un incontro del ciclo "Una montagna di valore": imprenditori e innovatori per i territori montani" con l'Azienda Agricola "Il Larice" condotta da due giovani imprenditori, laureati del polo Unimont dell’Università degli Studi di Milano.


Alice e Jonathan porteranno la testimonianza della loro realtà imprenditoriale di allevamento di vacche da latte, suini da ingrasso, pecore, asini e animali da cortile per la produzione di latticini e insaccati. D’inverno l’attività é svolta nel Comune di Malonno (Brescia) a mezza costa, mentre nel periodo estivo si trasferisce in Val Malga nel Comune di Sonico (Brescia) – località Premassone, per valorizzare al meglio la produzione di latte con un’alimentazione delle vacche ad erbe alpine, ricca di biodiversità.
Durante l'incontro - martedì 10 maggio, con inizio alle 15:30, i giovani imprenditori racconteranno anche di come hanno partecipato al bando PSR “Giovani Agricoltori”, ottenendo un contributo utile per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati nel business plan.

Ultimo aggiornamento: 08/05/2022 04:11:35
POTREBBE INTERESSARTI
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
ULTIME NOTIZIE
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...