Ad
a
Ad
Ad


Edolo, Unimont: Alice e Jonathan raccontano la loro attività agricola

domenica, 8 maggio 2022

Edolo – Nuovi appuntamenti a Unimont di Edolo (Brescia). Ieri l’open day del corso di Laurea TriennaleValorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano” che prepara laureati con l’obiettivo di svolgere compiti tecnici, gestionali e professionali nel settore agrario, ambientale e forestale delle aree montane, facilitando i processi di innovazione e promozione dello sviluppo sostenibile, anche nell’ambito della “green economy” e dopodomani – martedì 10 maggio – un incontro del ciclo “Una montagna di valore“: imprenditori e innovatori per i territori montani” con l’Azienda Agricola “Il Larice” condotta da due giovani imprenditori, laureati del polo Unimont dell’Università degli Studi di Milano.

Alice e Jonathan porteranno la testimonianza della loro realtà imprenditoriale di allevamento di vacche da latte, suini da ingrasso, pecore, asini e animali da cortile per la produzione di latticini e insaccati. D’inverno l’attività é svolta nel Comune di Malonno (Brescia) a mezza costa, mentre nel periodo estivo si trasferisce in Val Malga nel Comune di Sonico (Brescia) – località Premassone, per valorizzare al meglio la produzione di latte con un’alimentazione delle vacche ad erbe alpine, ricca di biodiversità.
Durante l’incontro – martedì 10 maggio, con inizio alle 15:30, i giovani imprenditori racconteranno anche di come hanno partecipato al bando PSR “Giovani Agricoltori”, ottenendo un contributo utile per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati nel business plan.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136