Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 31 luglio 2017

Edolo, scatta il Campionato Mondiale di Scultura in velocità

Edolo - Scatta oggi il Campionato Mondiale di Scultura in Velocità alle 14 - davanti al municipio - con il primo taglio di motosega che vedrà in prima linea il sindaco di Edolo, Luca Masneri.

La 4^ edizione di Lignum Summer Art, il simposio di scultura lignea è in programma fino al 6 agosto sul tema "Vivere o sognare di vivere".edolo art10


Gli scultori saranno impegnati tutti i giorni, mattina e pomeriggio (dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18), in piazza Mercato di Edolo dove i 30 scultori avranno a disposizione un tronco lungo 2 metri e con un diametro di 50/60 centimetri.


Durante il simposio, organizzato dall'Associazione Movida Wood Speed Carving Italia, si svolgerà anche il Campionato del mondo di speed carving che vedrà gli artisti all’opera nella realizzazione di sculture entro un tempo limite di due ore, su un tema che verrà estratto al momento: verrà così decretato il vincitore del titolo mondiale di scultura in velocità. Martedì 1 agosto e giovedì 3 agosto il Campionato si svolgerà nella centrale via Porro a Edolo dalle 20.30 alle 22.30, mentre la finale si terrà sabato 5 agosto dalle 20.30 alle 22.30 in piazza Mercato a Edolo. Le premiazioni sono in programma domenica 6 agosto - alle 20.30 - sempre in piazza Mercato.

Ultimo aggiornamento: 31/07/2017 00:29:57
POTREBBE INTERESSARTI
In quattro giorni a Fiera Bolzano ben 43mila visitatori, i commenti degli operatori
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
ULTIME NOTIZIE
I piloti del team guidato da Costante Bontempi in evidenza nelle diverse gare
Sono stati disputati i tornei Melinda Golf Cup al Dolomiti Golf Club e Latteria sociale di Fondo golf club