Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: prima Notte Bianca, musica e divertimento. Grande attesa per l'evento 'Contexto\

Edolo - Prima notte bianca, in attesa del grande evento "Contexto", in programma dal 17 luglio al 23 agosto. Edolo si sta trasformando, con una veste estiva. Figure giganti in piazza Martiri della Libertà e nel centro storico per l'evento più importante dell'anno.edolo notte bianca

SABATO 11 LUGLIO

Intanto domani sera - sabato 11 luglio - è in calendario la Prima notte bianca. Il programma prevede alle 20.30 in piazza San Giovanni la musica di "BARRY e JRA – DJ anni 70/80/90". Un'ora più tardi in piazza Martiri della Libertà si terrà invece "Musica anni ’70 Funky e disco.

Esibizione live delle ballerine del gruppo " PIGDOG & THE SHOTWINDERS ". Al termine si terrà il premio al miglioro look a tema anni '70. Durante la serata menu convenzionati con i locali, musica e divertimento. Sarà chiusa al traffico piazza Martiri della Libertà.

DOMENICA 12 LUGLIO

Un secondo evento è in programma domenica 12 luglio con alle 20.30 in piazza Martiri della Libertà il TALK SHOW SU CONTEXTO 2015. Musica con Giordano Marchetti e Ruben Paganelli. Condurrà la serata Franca Cerveni, direttore artistico eventi collaterali e voce ufficiale di Contexto.

L'EVENTO "CONTEXTO"

Edolo punta sull'arte contemporanea con 'Contexto', una serie di appuntamenti,mostre, conferenze, performance, spettacoli, musica, visite guidate e percorsi. Dal 17 luglio al 23 agosto ci saranno ben 26 appuntamenti.
Al centro 'Area contemporanea', una mostra diffusa che si snoderà per le vie e le piazze del centro storico, coinvolgendo trenta artisti a cui è stato chiesto di reinterpretare Edolo. "Contexto è innanzitutto un’idea “un modo di pensare e agire il mondo in cui viviamo in quanto occasione di incontro, relazione e condivisione - sostiene Doenico Franchi, direttore artistico dell’evento –. Un grande contenitore in cui si incontrano e si confrontano diversi linguaggi: artistico, musicale, visivo, teatrale". Secondo il sindaco Luca Masneri, Contexto è un’iniziativa che arricchirà la proposta culturale e turistica edolese.

La stree art, inoltre, reinterpretrerà i muri del paese. Ad arricchire Contexto ci sono anche la mostra personale di Enrico Bedolo, fotografo, che ha immortalato l'identità profonda di Edolo, l'installazione 'Discorso alla comuRinoceronte in piazza Edolonità', curata da Domenico Franchi con le classi quarte delle elementari, e l'omaggio a Franca Ghitti. Infine una serie di conferenze ed alcuni incontri collaterali diretti da Franca Cerveni (Nella foto il rinoceronte in piazza Martiri della Libertà).

L'obiettivo è una manifestazione - portata avanti con passione dall'assessore Ilenia Setola e dal collega di Giunta Luca Rivetta - con numerose via d'approdo e che riesca a catalizzare l'attenzione degli edolesi e dei turisti, diventando un punto di riferimento culturale per l'intera Valle. L'assessore Ilenia Setola punta su questo "evento per rilanciare la località camuna". Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.

Info e programma sul sito: www.contexto-edolo.it
Ultimo aggiornamento: 10/07/2015 07:02:03
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE