
"In queste giornate - sottolinea la professoressa Raffaella Zanardini, dirigente scolastico del Meneghini di Edolo - viene riaffermato il valore dell’apprendimento a scuola, per una scuola aperta, coesa ed inclusiva, quale luogo di formazione della persona, del cittadino, dello studente, coniugando identità a socialità ed apprendimento".
I "Fashion Days al Meneghini" sono così articolati: oggi giornata pigiama day: domani, 21 dicembre, giornata eleganza, mercoledì 22 dicembre giornata a tema natalizio.

"La proposta - conclude la professoressa Raffaella Zanardini - non è da intendersi come momento esclusivamente ludico-giocoso, ma nello spirito di aggregazione è un’iniziativa per rendere più gradevole e naturale la chiusura del trimestre con i relativi impegni derivanti, non è pertanto da considerarsi come distrazione".

Fashion Days al Meneghini si concluderà mercoledì 22 dicembre durante l’ultima ora di lezione, nelle singole classi, con un momento di saluto conviviale nel rispetto delle norme anti Covid.