-

Edolo e Sonico hanno salutato il curato don Luca Danesi

Edolo (Brescia) - Al termine dalla giornata don Luca Danesi, curato di Edolo, Cortenedolo, Sonico, Rino, Garda e Monno, era visibilmente emozionato ed ha detto: "Grazie a tutti per questi anni con cui ho lavorato con voi".


Ieri le comunità di Edolo (Brescia) e Sonico (Brescia) hanno salutato don Luca Danesi, che dal 2014 ha ricoperto l'incarico di curato prima a Edolo, poi nell'unità pastorale che comprende Sonico, Rino, Garda, Cortenedolo e Monno.


Il primo momento è stato a Sonico dove don Luca Danesi ha celebrato la Santa Messa con il parroco don Marco Iacomino alla presenza del sindaco Gian Battista Pasquini, dei rappresentanti dei gruppi Alpini di Rino e Sonico e delle diverse associazioni, Fiamme Verdi, Fante, Paracadutisti e la Banda musicale San Lorenzo.

Dopo la celebrazione, c'è stato un momento di festa all'oratorio.


Nel tardo pomeriggio il secondo momento nella chiesa di Edolo e al termine della Santa Messa il saluto ai fedeli.


Tra gli amministratori erano presenti il sindaco Luca Masneri, il vice Roberto Boninchi, l'assessore Luca Rivetta, i consiglieri Christian Ramus, Sebastiano Savardi e Michele Tonini, i rappresentanti delle diverse associazioni, tra cui gli alpini. Anche a Edolo la festa in oratorio e in serata al teatro San Giovanni Bosco uno spettacolo teatrale dedicato a don Luca. Al termine i saluti e visibilmente emozionato ha ringraziato tutti.



Don Luca Danesi è stato assegnato come vicario dell'unità pastorale di Rovato e farà il suo ingresso ufficiale nel prossimo weekend.

Ultimo aggiornamento: 12/09/2022 05:11:50
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE