Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, domani pomeriggio incontro con il dottor Stefano Poli su "Gestione degli alunni diabetici a scuola"

Edolo - Proseguono le iniziative dell'Istituto Comprensivo di Edolo (Brescia), che comprende anche le scuole di Malonno, Sonico, Corteno Golgi e Monno, e nel pomeriggio di domani - martedì 29 novembre - è in programma un incontro informativo sulla gestione degli alunni diabetici a scuola con un esperto.


zanardini-edolo-1

L’Istituto Comprensivo di Edolo, come illustrato dalla professoressa Raffaella Zanardini (nella foto), organizza un incontro formativo sulla “gestione degli alunni diabetici a scuola” rivolto a tutti i docenti e al personale Ata.


L'appuntamento di domani - inizio alle 15 - presso la sala biblioteca dell’istituto Comprensivo di Edolo vedrà come relatore il dottor Stefano Poli, dirigente Medico Responsabile della Struttura di Pediatria e Neonatologia presso l'ospedale di Vallecamonica- Sebino.


L’alunno con diabete a scuola necessita di un’accoglienza positiva da parte degli adulti e dei coetanei ed interventi adeguati e corretti che gli garantiscano un “benessere” psicologico e fisico. L’incontro - come indicato nell'invito diffuso dall'istituto Comprensivo - è obbligatorio per tutto il personale nelle cui scuole è presente un alunno con tali patologie.

Ultimo aggiornamento: 28/11/2016 01:05:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE