Edolo - Proseguono le iniziative dell'Istituto Comprensivo di Edolo (Brescia), che comprende anche le scuole di Malonno, Sonico, Corteno Golgi e Monno, e nel pomeriggio di domani - martedì 29 novembre - è in programma un incontro informativo sulla gestione degli alunni diabetici a scuola con un esperto.

L’Istituto Comprensivo di Edolo, come illustrato dalla professoressa Raffaella Zanardini (nella foto), organizza un incontro formativo sulla “gestione degli alunni diabetici a scuola” rivolto a tutti i docenti e al personale Ata.
L'appuntamento di domani - inizio alle 15 - presso la sala biblioteca dell’istituto Comprensivo di Edolo vedrà come relatore il dottor Stefano Poli, dirigente Medico Responsabile della Struttura di Pediatria e Neonatologia presso l'ospedale di Vallecamonica- Sebino.
L’alunno con diabete a scuola necessita di un’accoglienza positiva da parte degli adulti e dei coetanei ed interventi adeguati e corretti che gli garantiscano un “benessere” psicologico e fisico. L’incontro - come indicato nell'invito diffuso dall'istituto Comprensivo - è obbligatorio per tutto il personale nelle cui scuole è presente un alunno con tali patologie.