Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 25 novembre 2021

Edolo: corsi sulla sicurezza e conduzione di trattori all'autoscuola Porro

Edolo - Al via i corsi sulla sicurezza. L'Agenzia Autoscuola Porro di Edolo (Brescia) organizza una serie di corsi, in particolare sulla sicurezza in azienda, trattori, piattaforme, fuoristrada, carrelli elevatori e altri servizi sulla mobilità. I corsi sono promossi dall'Autoscuola Porro, con sede in via Marconi a Edolo.


Il primo corso sarà quello relativo al rinnovo dell'attestato - obbligatorio per legge - per condurre trattori agricoli e forestali che partirà lunedì 6 dicembre 2021. L'attestato ha valenza di 5 anni e il 6 dicembre, partecipando al corso di 4 ore, potrà essere rinnovato il precedente mentre sarà di 8 ore il corso per il rilascio del primo attestato.

I corsi si terranno a Edolo nella sede dell'autoscuola Porro (www.autoscuolaporro.it) con una parte teorica e una pratica.


"Siamo attenti alle necessità che vengono proposte per la mobilità - spiegano Carlo Bianchi e il figlio Alessandro, titolari dell’Agenzia Autoscuola Porro - e, oltre ai servizi base come quelli per ottenere o il rinnovo della patente di guida, le abilitazioni e i rinnovi di documenti, organizziamo corsi sulla sicurezza che sono oggi una componente importante, soprattutto nelle attività professionali".


L'autoscuola Porro è un punto di riferimento della Valle Camonica da mezzo secolo e sono numerose anche le richieste da parte dei residenti della Val di Sole per i corsi, partendo dai corsi CQC merci & persone sia iniziali che durante il rinnovo su misura e arrivando a quelli per trattori, piattaforme, fuoristrada, carrelli elevatori che verranno organizzati a breve nella sede di via Marconi.


"La nostra autoscuola - conclude Alessandro Bianchi - fornisce un servizio completo, ad esempio al fotografo, al medico e per invii postali provvediamo noi. E così sarà anche per i corsi che proponiamo nelle prossime settimane".


Per i corsi di abilitazione alla conduzione di trattori agricoli e forestali rivolgersi a: tel 0364 71307; email: autoscuolaporro@gmail.com.

Ultimo aggiornamento: 25/11/2021 06:05:10
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
ULTIME NOTIZIE
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento