Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 10 giugno 2021

Covid-19: Malonno, Sonico, Edolo e Corteno tornano alla normalità

Malonno - I sindaci della Valle Camonica, fanno quotidianamente il punto sul Covid e sulle vaccinazioni. Alcuni paesi della valle hanno azzerato i casi positivi di Covid e i contagi.


Il primo cittadino di Malonno, Giovanni Ghirardi, ha spiegato nel report quotidiano che "a distanza di più di sette mesi, finalmente i casi di positività e di persone in isolamento si sono azzerati.

Molto buoni anche i dati relativi alle vaccinazioni che vedono le somministrazioni a Malonno ben oltre la media provinciale. I dati aggiornati del nostro paese indicano 1742 persone vaccinate con la prima dose (64.3 %) e 659 persone e con la seconda (24.3 %). Con ottimismo ci avviciniamo alla tanto attesa normalità".


A Corteno Golgi, come indicato dal sindaco Ilario Sabbadini, "nessun residente è risultato positivo al Covid-19". Da inizio pandemia sono 197 i positivi, 168 nella seconda e terza ondata. Rimane un solo caso attualmente attivo sul nostro territorio, la persona è ricoverata presso una struttura ospedaliera in buone condizioni e una persona ha ricevuto l'esito negativo del tampone A Corteno Golgi in 1013 hanno ricevuto la prima dose del vaccino (63,00%) e 341 cittadini sono vaccinati (21,21%)


Anche a Edolo e Sonico, come spiegato dai rispettivi sindaci Luca Masneri e Gian Battista Pasquini, si sta tornando alla normalità e le vaccinazioni stanno procedendo celermente.

Ultimo aggiornamento: 10/06/2021 05:22:53
POTREBBE INTERESSARTI
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
ULTIME NOTIZIE
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti